Pulizia delle parti comuni

Il servizio di pulizia delle parti comuni interne (scale, atrii, corridoi e cantine) ed esterne (cortili, aree asfaltate, parcheggi, autorimesse) è a cura e a spese degli utenti.

Il servizio della pulizia delle parti comuni è fornito da Acer su richiesta degli utenti.

Per fabbricati con amministratore diverso da Acer occorre rivolgersi all'amministratore stesso e nei fabbricati amministrati o gestiti da Acer, il servizio può essere richiesto tramite lettera scritta inviata per posta, email o fax (051.554335).
Nella richiesta si deve indicare: il nome, il cognome, l'indirizzo e il numero di telefono dell'assegnatario che ha inoltrato la domanda.
Il preventivo verrà inviato entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Acer attiva il servizio se il preventivo è sottoscritto:

  • per i fabbricati interamente in locazione: dal 50%+1 dei beneficiari del servizio;
  • per i fabbricati a proprietà mista (ossia quelli in cui oltre agli assegnatari sono presenti anche proprietari privati): dal 50%+1 dei beneficiari del servizio. 

Nel servizio è previsto, nel caso di pulizia delle parti comuni esterne, un intervento settimanale e, nel caso di pulizia delle parti comuni interne, un servizio personalizzato.

Possono essere eseguiti, su richiesta, uno o più interventi settimanali che comprendono:

  • pulizia del vano scala;
  • pulizia e lavaggio delle scale;
  • pulizia e lavaggio dell'atrio ingresso;
  • pulizia corridoio cantine;
  • spolveratura a umido dei corrimano;
  • eliminazione ragnatele;
  • pulizia zerbini;
  • pulizia buchette postali;
  • pulizia ascensore;
  • lavaggio vetri e infissi (mensile).

La ditta ha l'obbligo di effettuare i servizi di pulizia delle parti comuni nei tempi stabiliti e in maniera continuativa durante tutto l'anno.

Nel caso di caduta neve il servizio di pulizie delle parti comuni esterne viene sospeso e non viene addebitato.  Il servizio viene sostituito con la rimozione della neve. Sono a carico degli utenti  le spese per il servizio di sgombero neve, il costo del sale per la rimozione della neve e le altre spese connesse.

In caso di avverse condizioni atmosferiche, il servizio non eseguito viene recuperato entro la settimana. Se il persistere delle cattive condizioni atmosferiche non consente di recuperare il mancato servizio, l'importo settimanale non sarà addebitato agli utenti.

Ultima modifica: 13 gennaio 2020 15:19