News & Eventi

Acer ha rinnovato il Protocollo Sfratti fino al 2020

Acer ha rinnovato il Protocollo Sfratti fino al 2020

Dec 23, 2019

Proseguendo nelle politiche a sostegno delle fasce più deboli di cittadini, questa mattina in Prefettura Acer Bologna – nella persona del suo vice presidente Marco Bertuzzi – ha rinnovato la firma del Protocollo Sfratti fino al 31 dicembre 2020.

Alla presenza della prefetta Patrizia Impresa, hanno sottoscritto il Protocollo anche la vice presidente della Regione Emilia-Romagna con deleghe al Welfare e alle Politiche abitative Elisabetta Gualmini, l’assessore alla Casa del Comune di Bologna Virginia Gieri, i Sindaci dei Comuni della Città Metropolitana, rappresentanti del Tribunale di Bologna e dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, sindacati e associazioni rappresentative dei proprietari e degli inquilini.

Il Protocollo prevede per gli inquilini morosi incolpevoli, in possesso di determinati requisiti, l’accesso a un fondo dedicato che permette loro di evitare lo sfratto con l’erogazione di contributi. Si tratta di misure straordinarie di intervento per la riduzione del disagio abitativo a sostegno delle famiglie colpite dalla richiesta di sfratto per morosità in situazioni legate alla crisi economica.