News & Eventi

"Non dimenticate gli anziani": Acer aderisce con una donazione alla campagna di Asp Città di Bologna

Apr 3, 2020

ACER ha aderito con una donazione di 3.000 euro alla campagna lanciata da ASP Città di Bologna "Non dimenticate gli anziani", condividendone appieno l'intento. L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona della Città di Bologna assiste quotidianamente nelle proprie strutture residenziali più di 550 anziani ed è responsabile dell’assistenza di più di 3.000 anziani a domicilio. Tutte persone con patologie croniche ed estremamente vulnerabili. E questi sonio solo quelli attualmente in carico ai servizi, mentre i bisognosi da raggiungere sono in questi giorni molti di più, molti dei quali abitano nelle case popolari.

Sono tanti gli anziani soli a casa, con patologie invalidanti e con badante assente perché in quarantena e figli ricoverati in rianimazione che stanno combattendo con la polmonite da Covid-19. 

Chiunque può aiutarli contribuendo con una piccola o grande donazione ad Asp:

Coordinate bancarie codice IBAN: IT95X0200802461000103016973
Intestato a: ASP Città di Bologna
Causale bonifico: EMERGENZA CORONAVIRUS

I fondi raccolti serviranno per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale (camici e mascherine), sia per il personale delle strutture residenziali sia per quello che si deve recare al domicilio; per il reclutamento di personale medico aggiuntivo e di altro personale sanitario in sostituzione di quello in quarantena o in malattia; per l'acquisto di disinfettanti e prodotti per la sanificazione.