News & Eventi

Covid-19. ACER si muove per la prevenzione

Covid-19. ACER si muove per la prevenzione

Feb 27, 2020

“ACER Bologna sta lavorando a stretto contatto con la Regione, la Città Metropolitana, il Comune di Bologna e tutte le istituzioni pubbliche territoriali per mettere in pratica le misure utili a garantire la sicurezza dei propri dipendenti, degli assegnatari e di tutta la cittadinanza”.

Sono parole di Alessandro Alberani, Presidente di ACER Bologna, l’ente gestore delle case popolari che ha formalizzato oggi un piano di azione per contrastare la diffusione del Covid-19: “Senza fomentare inutili allarmismi agiremo coerentemente con l’ordinanza pubblicata ieri dalla Regione Emilia Romagna.

Le nostre linee guida sono finalizzate a tutelare la salute pubblica mantenendo la continuità dei nostri servizi di interesse generale per la comunità” spiega Alberani. Fra le azioni previste nel piano di azione di ACER Bologna il rafforzamento del servizio telefonico e telematico URP, misure di profilassi mirate per gli operatori e per i cittadini, questionari informativi inviati via mail agli assegnatari dei paesi più esposti.

Per il momento tra i provvedimenti adottati non è prevista la chiusura degli uffici al pubblico ma l’attenzione rimane alta e ACER Bologna consiglia agli utenti di utilizzare nei limiti del possibile il contatto da remoto, tramite telefono e mail e di chiedere conferma degli appuntamenti prenotati al numero verde 800.014.909, al centralino 051.292111 o allo 051.292.480.

Nel frattempo presso gli sportelli di ACER gli utenti vengono invitati ad attenersi alle norme igienico sanitarie e di prevenzione e viene distribuito materiale informativo del Ministero della Salute/Istituto Superiore di Sanità e della Regione.