News & Eventi

Covid-19, le procedure di Acer per la tutela della salute pubblica e la continuità del servizio

Covid-19, le procedure di Acer per la tutela della salute pubblica e la continuità del servizio

Feb 27, 2020

ACER già opera in stretto contatto con la Regione e con le altre amministrazioni per agire in maniera coordinata, adottando le migliori procedure di prevenzione, a tutela della salute e anche della continuità del servizio pubblico.
In coerenza con l'ordinanza pubblicata poche ore fa dal Presidente Bonaccini, ACER adotta domani mattina, dalla riapertura degli uffici, linee guida per regolare le attività a contatto con il pubblico e le attività esterne del personale tecnico.
Fra le azioni previste il rafforzamento del servizio telefonico e telematico URP, misure di profilassi mirate per gli operatori e per i cittadini, questionari informativi inviati via mail agli assegnatari dei paesi più esposti, garantendo allo stato l'accesso alla sede di Bologna e all’ufficio di Imola.
Il consiglio che diamo agli utenti è quello di utilizzare nei limiti del possibile il contatto da remoto, tramite telefono e mail e di chiedere conferma degli appuntamenti prenotati al numero verde 800.014.909, al centralino 051 292111 o allo 051 292480.
Acer inoltre supporterà le altre istituzioni nel compito di veicolare una informazione corretta sulle norme igienico sanitarie e di prevenzione, mediante la diffusione agli utenti degli opuscoli informativi del Ministero della Salute/Istituto Superiore di Sanità e della Regione.
Ogni aggiornamento sarà fornito con tempestività sui social e sul sito istituzionale.