passa al contenuto della pagina  

ACER
azienda casa emilia-romagna
provincia di bologna

Qualità

Acer Bologna ha conseguito la certificazione di qualità Iso 9001 nel luglio 2002 che, dopo essere stata ottenuta, deve essere mantenuta nel tempo.

Per migliorare la Soddisfazione del cliente, che è uno dei cardini della normativa Iso 9001, Acer Bologna ha messo a punto diversi strumenti:

- la Carta dei servizi
in cui sono indicati i tempi che l'azienda si impegna a rispettare riguardo le sue principali attività;

oltre ad essere un'opportunità per rimediare a un disservizio, è una risorsa di cui Acer Bologna intende avvalersi per migliorare costantemente le proprie prestazioni; 
 
- le indagini per verificare la qualità dei servizi erogati e la soddisfazione dei clienti. Più in particolare, l'azienda svolge annualmente tre indagini di customer satisfaction su tre tipologie di clienti:

 clienti committenti: i Comuni che hanno assegnato ad Acer Bologna la gestione del loro patrimonio;

 clienti utenti: gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica;

 clienti proprietari: coloro che abitano in condomini che hanno nominato Acer quale amministratore.

La certificazione di qualità non rappresenta per Acer un punto di arrivo, ma di partenza. L'azienda, infatti, non si prefigge solo di mantenere gli standard raggiunti, ma di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti, adeguandosi dinamicamente alle nuove modalità dell'abitare e ai fenomeni di mobilità sociale.