passa al contenuto della pagina  

ACER
azienda casa emilia-romagna
provincia di bologna

Comunicazione di disdetta dell'alloggio

Ufficio competente: Servizi Gestione Immobiliare - Gestione Unità Residenziali

Se l'assegnatario vuole disdire il contratto di locazione di un alloggio insieme all'autorimessa/posto auto/ piazzola, deve comunicarlo ad Acer Bologna con un avviso di almeno un mese, inviando una lettera all' Ufficio rispetto regolamenti, risoluzioni contrattuali in cui dovrà indicare la data in cui l'unità immobiliare (alloggio/autorimessa/posto auto/ piazzola) sarà libera da persone e cose.

Prima di riconsegnare le chiavi, occorre disdire le utenze (gas, luce, telefono, ecc.) presso le relative aziende.

Per la consegna delle chiavi di alloggi e autorimesse situati nel Comune di Bologna, è necessario fissare un appuntamento con l'Ufficio rispetto regolamenti, risoluzioni contrattuali (tel. 051.292111); per alloggi e autorimesse situati nella provincia, invece, è necessario contattare l'Urp.

Finchè l'unità immobiliare (alloggio/autorimessa/posto auto/ piazzola) non è riconsegnata ad Acer, l'assegnatario deve pagare il canone di locazione e le spese accessorie.

I moduli sono scaricabili alla sezione Modulistica o sono disponibili presso l'Urp e l'Ufficio rispetto regolamenti, risoluzioni contrattuali.

Per la disdetta della sola autorimessa/posto auto/ piazzola consultare la sezione Comunicazione di disdetta di autorimessa, posto auto e piazzole