passa al contenuto della pagina  

ACER
azienda casa emilia-romagna
provincia di bologna
 

Commissione consigliare visita il comparto ACER di via Gandusio

La commissione "Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative" del Comune di Bologna si è riunita oggi all’interno di fabbricati gestiti da ACER, in via Gandusio, 6,8,10,12 nel Quartiere S. Donato – S. Vitale, oggetto di un importante azione di riqualificazione urbanistica e sociale.

L’udienza conoscitiva, molto partecipata, conclude un iter di verifica istituzionale sull’attuazione del progetto avviato dopo lo sgombero del fabbricato nel 2017.

In sede di commissione sono stati espressi giudizi positivi sull’intervento realizzato da ACER sia da parte di consiglieri di maggioranza che di opposizione.

“Ringrazio tutti per la presenza e per il riconoscimento in una sede istituzionale del lavoro che stiamo facendo in collaborazione con il Comune di Bologna” ha dichiarato Marco Bertuzzi, Vice Presidente di ACER che si è complimentato con le imprese e il personale di ACER Bologna per l’impegno dimostrato.

Gli alloggi del comparto sono già stati in gran parte assegnati (100 alloggi su 160 complessivi ndr.) e ora le ditte di ACER Promos sono al lavoro per realizzare il cappotto, sistemare il coperto e l’area esterna che sarà valorizzata come spazio di incontro e socialità. Prima della fine del 2020 tutti gli alloggi del comparto saranno consegnati alle famiglie in graduatoria, selezionate con i criteri del mix sociale.