passa al contenuto della pagina  

ACER
azienda casa emilia-romagna
provincia di bologna
 

Il Sindaco Virginio Merola in visita all'Acer

Il sindaco di Bologna Virginio Merola si è recato lunedì 28 gennaio negli uffici di piazza della Resistenza a incontrare i dirigenti e tutto il personale di Acer Bologna per conoscere il funzionamento dell’Azienda cittadina che gestisce le case pubbliche, come aveva fatto il mese scorso anche il vescovo Zuppi.

Il Sindaco è partito dagli uffici dell’Urp, dove si è anche intrattenuto cordialmente con i cittadini che vi si trovavano in attesa per avere informazioni e supporto nello svolgimento di pratiche. Si è poi soffermato a considerare il lavoro svolto in tutti i servizi, in particolare in settori strategici come quelli delle assegnazioni e del contrasto della morosità e delle occupazioni abusive, nei quali Acer ha ottenuto negli ultimi anni significativi risultati. Grande attenzione da parte di Merola anche per il settore tecnico di Acer, dove ci si occupa di manutenzione e ripristino degli alloggi.

Dopo aver incontrato tutti i dipendenti nei rispettivi uffici, il sindaco si è soffermato con i dirigenti di Acer che gli hanno illustrato i risultati e i progetti da attuare in ciascun settore. Significativo, infine, l’incontro con le Rsu aziendali firmatarie di un accordo integrativo sottoposto a referendum tra tutti i dipendenti e approvato a larga maggioranza proprio venerdì scorso, che apre la strada a un nuovo modello di relazioni sindacali.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di Acer Bologna, Alessandro Alberani, per la visita del Sindaco che dimostra la costante attenzione dell’Amministrazione comunale per il patrimonio abitativo pubblico, la sua gestione e l’importanza che riveste per il welfare cittadino.