14 immobili locati a Bologna per finalità commerciali
Una campagna di comunicazione e promozione a vasto raggio, il coinvolgimento delle istituzioni di Quartiere e delle associazioni di categoria hanno permesso ad Acer Bologna di locare, con un bando pubblico ad hoc, 14 negozi e locali di proprietà da destinare ad attività commerciale e professionale per un introito complessivo annuo da canone di circa 64 mila euro.
Un risultato molto positivo ha commentato il Presidente di Acer Bologna Alessandro Alberani tenuto conto che il bando, per complessive 25 unità immobiliari, è stato pubblicato l8 novembre e si è chiuso il 15 dicembre, con tempi rapidi per la presentazione delle offerte e per la loro valutazione.
Molto visitati e richiesti i negozi di piccole e medie dimensioni precisa LAzienda Casa - localizzati nei quartieri Navile, Porto, Reno, S. Donato S. Vitale.
Tra le offerte pervenute si registrano significativi rialzi sul prezzo fissato a base dasta in certi casi con valori raddoppiati, segno dellappetibilità degli immobili Acer offerti.
La locazione di questi negozi, che avranno destinazioni duso diversificate, permetteranno la rivitalizzazione commerciale e di servizio di alcune porzioni di territorio con effetti positivi sulla qualità di vita dei residenti, in primis gli stessi abitanti di alloggi di edilizia pubblica ha spiegato Alberani che insiste molto sugli aspetti etici del bando i cui risultati ufficiali e di dettaglio saranno pubblicati nei prossimi giorni sul nostro sito: Abbiamo inserito nel bando ha argomentato il Presidente di Acer - nel pieno rispetto della normative vigenti, dei requisiti precisi in modo da impedire laffitto dei locali per attività non compatibili con la missione sociale della nostra azienda, come i sexy shop e il gioco dazzardo.