Adeguamento servizi igienici

Se l'assegnatario desidera adeguare i servizi igienici all'interno del proprio appartamento deve chiedere l'autorizzazione ad Acer.

L'assegnatario può richiedere l'adeguamento a cura dell'Acer e a spese della proprietà tramite richiesta scritta inviata per posta, email o fax (051.554335) o utilizzando questo modulo disponibile anche presso l'Urp.

Nella richiesta l'assegnatario deve indicare: la descrizione del lavoro, il nome, il cognome, l'indirizzo e il recapito telefonico.
Alla richiesta si deve allegare uno dei seguenti documenti:

  • certificazione rilasciata dall'INPS di handicap permanente e grave, di cui all'art. 3, comma 3 della Legge 104/1992;
  • certificazione rilasciata dall'INPS di invalidità al 100% con l'attestazione che si tratta di persona non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita;
  • certificazione rilasciata dall'INPS di invalidità al 100% con l'attestazione che si tratta di persona con impossibilità a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore;
  • certificato rilasciato da medico specialista appartenente ad una struttura pubblica - nel caso di invalidità inferiore al 100% - che attesti l'aggravamento dell'invalidità stessa, nel caso in cui non sia specificato nel certificato di invalidità la condizione che si tratta di persona con impossibilità a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore o di persona non in grado di compiere gli atti quotidiani  della vita.

Acer, dopo l'eventuale sopralluogo, se la richiesta è accolta, effettua a propria cura e spese i lavori necessari. In caso contrario comunica al richiedente l'esito negativo.

In caso di risposta negativa, l'utente può richiedere l'autorizzazione per l'adeguamento a sua cura e a sue spese, tramite ditta privata o tramite Acer.
L'autorizzazione, con l'eventuale richiesta di preventivo, dovrà essere presentata ad Acer Bologna tramite richiesta scritta inviata per posta, email o fax (051.554335) o utilizzando questo modulo disponibile anche presso l'Urp con le modalità appena descritte.

Il preventivo e/o la risposta verranno inviati entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

L'autorizzazione è subordinata all'impiego di ditte regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato, abilitate all'installazione e manutenzione degli impianti (L. 46/1990) e alla scrupolosa applicazione delle norme atte a prevenire infortuni sul lavoro.

La validità dell'autorizzazione è di un anno. In caso di richiesta di preventivo, Acer invia la risposta in duplice copia in quanto una deve essere restituita agli uffici firmata per accettazione, prima dell'inizio dei lavori.

Ultima modifica: 13 gennaio 2020 16:04