Nuovo impianto di riscaldamento autonomo

L'utente può realizzare a propria cura e spese un impianto di riscaldamento autonomo e/o la modifica di quello esistente, solamente dopo aver chiesto l'autorizzazione ad Acer.

La richiesta di autorizzazione deve essere inoltrata ad Acer Bologna tramite richiesta scritta inviata per posta, email o fax (051.554335 o 051.554464).
Nella richiesta l'assegnatario deve indicare: il nome, il cognome, l'indirizzo e il recapito telefonico. Alla domanda può allegare la richiesta di un preventivo per fare eseguire i lavori da Acer.
Il preventivo e/o la risposta verranno inviati entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

L'utente può rivolgersi anche a una ditta privata regolarmente iscritta alla Camera di Commercio Industria ed Artigianato, abilitata all'installazione e manutenzione degli impianti e alla scrupolosa applicazione delle norme atte a prevenire infortuni sul lavoro. La ditta redigerà il relativo progetto da presentare presso l'ufficio comunale competente e di cui una copia (con allegata l'idoneità della canna fumaria) dovrà essere inviata ad Acer.

L'utente deve farsi rilasciare dalla ditta esecutrice dei lavori la Dichiarazione di conformità (L. 46/1990) e successive modifiche e il nuovo libretto d'impianto debitamente compilato e firmato. Copia della Dichiarazione di conformità dovrà essere inviata ad Acer nel più breve tempo possibile. La ditta dovrà sempre rilasciare le ricevute fiscali, le fatture e il libretto d'impianto: l'utente deve conservare questi documenti ed esibirli ad Acer su richiesta.

Il modulo è scaricabile qui

Ultima modifica: 10 gennaio 2020 16:30