Manutenzione aree verdi

Il servizio di manutenzione delle aree verdi (prati, siepi, cespugli e alberature) è fornito da Acer solo su richiesta degli utenti, negli altri casi è a cura degli stessi utenti. Nella richiesta si deve indicare: il nome, il cognome, l'indirizzo e il numero telefonico del referente per il fabbricato.
 
Nota bene: Per la sua attivazione, nei fabbricati con amministratore esterno ad Acer, occorre rivolgersi all'amministratore stesso, e, nei fabbricati amministrati o gestiti da Acer, la richiesta deve essere inviata ad Acer Bologna per posta, email  o fax (051.554335 o 051.554464).

Acer gestisce la manutenzione delle aree verdi se il preventivo è sottoscritto:

  • per i fabbricati interamente in locazione: dal 50% + 1 dei beneficiari del servizio;
  • per i fabbricati a proprietà mista (ossia in cui oltre ad assegnatari sono presenti anche proprietari privati): dal 50% + 1 dei beneficiari del servizio. 

Il preventivo include i costi per le seguenti manutenzioni:

  • sfalcio di prati nel periodo compreso tra aprile e novembre (minimo 6 interventi);
  • potatura delle siepi (3 interventi all'anno) e dei cespugli (2 interventi all'anno)
  • vangatura delle siepi e dei cespugli (in novembre).

La potatura non prevista tra le opere ricorrenti di manutenzione sarà eseguita solo se ritenuta necessaria e l'importo verrà addebitato agli utenti a conguaglio del servizio;
Su richiesta, la manutenzione può essere integrata con la raccolta invernale delle foglie (2 interventi di pulizia completa dell'area nel periodo compreso tra dicembre e febbraio).

Gli utenti, sia nel caso che abbiano richiesto il servizio ad Acer, sia che lo effettuino a proprie cura e spese, devono provvedere autonomamente a innaffiare le aree verdi. Se le piante si dovessero seccare per mancata irrigazione, la loro sostituzione potrà essere eseguita solo da Acer che ne addebiterà il costo agli utenti.

Sono a carico degli utenti: i costi per il mantenimento di alberi e prati (concimazione, annaffiatura, vangatura e potatura), la sostituzione di piante secche (a causa di mancato o scarso innaffiamento), Sono a carico della proprietà: l'impianto, la sostituzione di alberi, cespugli e prati e relativa grossa potatura.

Ultima modifica: 10 gennaio 2020 16:51