News & Eventi

La bolletta si può pagare anche in tabaccheria

La bolletta si può pagare anche in tabaccheria

Mar 24, 2020

In seguito alla situazione di emergenza causata da COVID – 19 dobbiamo adottare, a tutela della salute della cittadinanza, comportamenti responsabili e attenerci alle norme del Governo.

Il pagamento della bolletta è un obbligo contrattuale che va rispettato. E’ possibile farlo anche senza muoversi da casa.

Per questo ACER Bologna consiglia l’attivazione presso il proprio istituto di credito del servizio di domiciliazione bancaria oppure l’effettuazione di un bonifico on line.

Gli uffici postali e bancari sono aperti al pubblico. Se si sceglie queste modalità di pagamento occorre verificare prima di uscire di casa gli orari di apertura e chiusura, che nell’attuale situazione di emergenza potrebbero subire variazioni.

Si può pagare quindi la bolletta che ACER Bologna invia tutti mesi ai suoi utenti nei seguenti modi:

  • con addebito sul suo conto corrente dando un incarico continuativo alla sua Banca o alla Posta;
  • presso gli uffici postali con bollettino inviato con la bolletta d'affitto mensile o con versamento sul conto corrente postale n. 4440 intestato ad Acer Bologna specificando i dati dell'assegnatario e, nella causale del versamento, il mese a cui si riferisce la bolletta;
  • presso gli sportelli del tesoriere BANCO BPM (senza pagamento della commissione) o effettuando un bonifico bancario sulle seguenti coordinate
    IBAN: IT - CIN: 90 Q - ABI: 05034 - CAB: 02400 Conto Corrente: 000000015751.
  • presso le tabaccherie e i supermercati e ipermercati COOP grazie all'inserimento in bolletta di un codice a barre, che identifica l'utenza e la fattura. E' possibile pagarla direttamente alle casse consegnando il foglio riportante il codice.

Si raccomanda di fare attenzione alla data di scadenza indicata sulla bolletta, poiché ai pagamenti eseguiti in ritardo si applica la mora.