Interventi manutentivi

Ascensore

Gli interventi per guasto dell'ascensore devono essere richiesti dagli utenti direttamente alla ditta incaricata, il cui nominativo e recapito telefonico sono esposti nella fermata dell'ascensore più vicina all'ingresso principale.

Gli utenti che hanno in custodia le chiavi del locale macchine dell'ascensore devono consegnarle al personale addetto o ai Vigili del fuoco: ogni manovra a mano di emergenza va eseguita solo da personale opportunamente addestrato.

Nel caso di condominio con un amministratore, è l'assemblea dei condomini che delibera sull'affidamento del servizio di manutenzione dell'ascensore.

Sono a carico degli utenti: la manutenzione ordinaria e le piccole riparazioni, le visite periodiche degli organi di controllo, le tasse di concessione governativa, l'eventuale sostituzione delle funi di trazione (al 50%), le piccole manutenzioni, le revisioni e i consumi di energia elettrica.

Sono a carico della proprietà: le spese per l'installazione dell'ascensore, la sostituzione di sue parti, le riparazioni straordinarie, l'adeguamento dell'impianto alle normative vigenti e l'eventuale sostituzione delle funi di trazione (al 50%).

Ultima modifica: 07 gennaio 2020 00:02